Erbario poetico, in anteprima il nuovo libro di Marco Pardini

Erbario poetico, in anteprima il nuovo libro di Marco Pardini

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Con l'allentamento delle restrizioni anti contagio da Covid 19 hanno ripreso, seppur nel rispetto delle regole anche molte attività socio culturali. Ecco quindi in assoluta anteprima l nuovo libro del noto naturopata di noitv Marco Pardini.

 

A Diecimo, alcuni giorni fa, l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano in collaborazione con le biblioteche F-lli Pellegrini di Borgo a Mozzano e San Giovanni Leonardi di Diecimo hanno organizzato un incontro con il Naturopata Etnobotanico Marco Pardini, intervistato da Andrea Santini e Nicola Pardini sotto la Torre di Castruccio castracani.  Pardini  ha raccontato percorsi e collegamenti botanici, ma è stata anche l’occasione di parlare del libro edito dalla Maria Pacini fazzi “Il piantastorie” uscito lo scorso anno post lockdown, che ha ottenuto un successo davvero notevole  nella nostra provincia.

L’incontro ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha seguito con attenzione le narrazioni storico botaniche di Marco Pardini, premiate molto spesso da lunghissimi  applausi. Nonostante il grande interesse che ancora oggi c’è per questo libro, sta per uscire nel mese di Giugno un nuovo lavoro di  Pardini dal titolo “Erbario Poetico”. Qui vediamo in anteprima la copertina,  in fase di definizione. Anche in questo caso il volume piuttosto corposo è edito da Maria Pacini Fazzi di Lucca. A proposito di Pardini,  in occasione del 2 Giugno la Pro-loco di Coreglia ha organizzato a Gromignana un evento con il naturopata dedicato agli erbi Boni e Cattivi, che ha visto la partecipazione di moltissime persone. Sempre lui sarà protagonista della prossima puntata de “I colori del Serchio” che andrà in onda a partire da sabato 4 giugno, con la regia di Abramo Rossi. Pardini e Rossi racconteranno la straordinaria botanica che circonda e caratterizza il lago di Pontecosi