Inaugurato il nuovo percorso vita sul baluardo San Martino

Inaugurato il nuovo percorso vita sul baluardo San Martino

Redazione

di Redazione

LUCCA - È stato inaugurato questa mattina sul baluardo San Martino il nuovo 'percorso vita', il circuito di allenamento all'aperto composto da cinque attrezzi in legno e metallo,  ambientati nel contesto verde del parco delle mura urbane.

Il progetto è nato nel corso dell’annata sociale 2018-2019 grazie all’iniziativa del Club Lion Lucca Le Mura con la raccolta dei fondi necessari per l’acquisto realizzato attraverso la onlus Lion “Amo dell’Amore” che gestisce le attività benefiche dei sei club della zona lucchese (compreso quello di Pescia).

A presentare il nuovo ‘percorso vita’ sono intervenuti il past president del Club Lion Lucca Le Mura – Claudio Cecchella che ha seguito la parte iniziale del progetto, il presidente in carica Andrea Mosaico, il presidente della Onlus Amo dell’Amore Pasqualino Fenili e l’assessore alla cultura, sport e turismo del Comune di Lucca Stefano Ragghianti.

Il Club Lion Lucca Le Mura e i club della zona lucchese nell’ultimo biennio si sono dedicati ad iniziative a favore della comunità soprattutto nell’ambito sanitario. Il percorso vita del baluardo San Martino si colloca in ideale continuità con il tema della salute pubblica rappresentando un arredo sportivo usufruibile anche nei momenti di applicazione delle misure restrittive di ordine pubblico sanitario.