Base di spaccio nei boschi di Castelvecchio di Compito: arrestati due pusher

Base di spaccio nei boschi di Castelvecchio di Compito: arrestati due pusher

Redazione

di Redazione

Una fiorente attività di spaccio, con la sua base operativa nella zona boschiva di Castelvecchio di Compito, al confine con la Provincia di Pisa. Da qualche tempo i carabinieri la tenevano d'occhio e alla fine le prove sono state schiaccianti per  due uomini di 31 e 26 anni, arrestati nella serata di giovedi, entrambi di origine marocchina e che secondo l'accusa gestivano il traffico di stupefacenti.

L’attività dei militari della Stazione è stata avviata nei mesi scorsi, dopo aver controllato alcuni automobilisti di passaggio, sorpresi in possesso di dosi di cocaina e hashish.

Sono stati così attivati servizi mirati nella zona individuata, che hanno consentito l’identificazione dei due malviventi oltre che di documentare il loro modus operandi: attendevano la sosta del veicolo nascosti nella vegetazione, si avvicinavano una prima volta all’auto per ricevere il denaro e successivamente per consegnare la droga ordinata.

La Procura della Repubblica di Lucca ha così chiesto una misura restrittiva, emessa dal gip nei giorni scorsi ed eseguita nelle ultime ore dai carabinieri. Al momento dell’esecuzione dell’ordinanza uno dei due marocchini, il 31enne, è stato  arrestato in flagranza di reato, poiché sorpreso in possesso di grammi 35 di cocaina e 11 di hashish, tutto ripartito in dosi e pronto per la cessione. Per entrambi si sono aperte le porte del carcere.