Ladre di appartamento fermate dai CC, una deve scontare 20 anni

Ladre di appartamento fermate dai CC, una deve scontare 20 anni

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Nel pomeriggio di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, nel corso di un servizio di contrasto ai furti in abitazione, hanno sorpreso ed arrestato due donne, Vasic Paticija, 32enne, nata in Croazia, e Nikolic Fatima, 31enne, nata in Italia

 

Le due sono state individuate mentre si aggiravano all’interno di un condominio nei pressi del viale Colombo. Alla vista dei militari, entrambe hanno tentato di sottrarsi al controllo e hanno provato a disfarsi di due catenine in oro che tenevano nascoste nei vestiti gettandole in terra.

Le due ladre quindi sono state portate in caserma e denunciate in stato di libertà per il reato di ricettazione per il possesso delle collanine rubate.

Nel corso delle operazioni di identificazione, entrambe sono risultate ricercate da tempo perché devono scontare dei cumuli di pena per numerosi reati di furto in abitazione commessi in diverse parti del centro Italia dal 2014 ad oggi.

Per tale motivo le donne sono state arrestate e condotte presso la Casa Circondariale di Sollicciano per scontare rispettivamente la Vasic la pena di oltre 20 anni di reclusione mentre la Nikolic di oltre 4 anni di reclusione.