L’ambasciatore della Costa d’Avorio in visita alla mostra su Bruly Bouabré

L’ambasciatore della Costa d’Avorio in visita alla mostra su Bruly Bouabré

Redazione

di Redazione

Si è chiusa con una visita d'eccezione, quella dell’ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia, Samuel Ouattara, la mostra dedicata all'opera di Frédéric Bruly Bouabré. 

L’ambasciatore è stato ricevuto al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, dai vertici della Fondazione e della Banca del Monte che l’hanno accompagnato attraverso glo ambienti dell’esposizione.  Con Ouattara c’era anche una delegazione dell’ambasciata.

Bruly Bouabré, è stato fra i più grandi artisti africani della storia, uno dei primi creativi a guadagnare notorietà a livello mondiale.

Il percorso allestito a Lucca, a cura di Alessandro Romanini, ha presentato oltre 400 opere provenienti da collezioni private e dalla famiglia dell’artista allo scopo di mettere in edicenza le varie fasi della sua ultra cinquantennale carriera, tutta rivolta alla ricerca del dialogo fra i popoli e sulla possibilità di una coesione culturale fondata sul linguaggio universale dell’arte.

Prima della visita alla mostra l’ambasciatore era stato ricevuta in Prefettura dal prefetto di Lucca Francesco Esposito.