Le Cartoline Pucciniane 2021 in Piazza del Giglio

Le Cartoline Pucciniane 2021 in Piazza del Giglio

Redazione

di Redazione

Si rinnova l'appuntamento serale con i recital per canto e pianoforte nella suggestiva cornice di Piazza del Giglio, di fronte al teatro. La rassegna si articolera' dal 17 giugno al 2 settembre.

Le cartoline pucciniane, valore aggiunto dal punto di vista culturale dell’estate lucchese, tornano con lottava edizione che scatta il 17 giugno.
Quaest’anno l’appuntamento è serale con i recital per canto e pianoforte nella suggestiva cornice di Piazza del Giglio, che animeranno lil centro storico fino a settembre. L’edizione 2021 della rassegna è come di consueto dedicata a selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, ed è promossa e realizzata da Fondazione Giacomo Puccini, Teatro del Giglio e Comune di Lucca nel segno di “The Lands of Giacomo Puccini”, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Toscana e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Il cartellone 2021 delle Cartoline pucciniane avrà inizio con il recital dedicato a La bohème , seguito da La rondine e Madama Butterfly. Il 5 agosto sarà in programma un Recital lirico pucciniano, mentre l’ultima cartolina – il 2 settembre – sarà dedicata a Tosca.
Il posto è unico e i biglietti, comprensivi del ticket di ingresso al Puccini Museum – Casa natale, saranno messi in vendita su TicketOne e alla Biglietteria del Teatro del Giglio.