Omicidio Orentano, si cerca nel Fossanuova la pistola usata per uccidere Khrystyna Novak

Omicidio Orentano, si cerca nel Fossanuova la pistola usata per uccidere Khrystyna Novak

Redazione

di Redazione

Si cerca nel rio Fossanuova a Porcari la pistola con la quale Francesco Lupino ha ucciso la 29enne ucraina Khrystyna Novak ad Orentano. Giovedì sera, dopo la confessione del tatuatore, la polizia giudiziaria e la scientifica si sono recate nella zona dove Lupino ha detto di aver gettato l'arma e anche lo straccio con cui ha pulito la scena del crimine.

Lui, dopo aver indicato il punto, è rientrato dentro il furgone della polizia penitenziaria.

Le ricerche sono proseguite per circa mezzora ma senza esito. Sul posto anche il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, avvertito della massiccia presenza di polizia sul posto. Non si sa se la polizia tornerà di nuovo a Porcari per le ricerche che comunque sono condotte anche in altri luoghi.

Lupino, che per qualche tempo ha esercitato la professione di tatuatore proprio a Porcari, ha confessato agli inquirenti di aver ucciso la Novak con un colpo di pistola alla fronte. L’ho fatto per punire lei e il fidanzato” ha detto agli inquirenti, anche se il movente non è ancora del tutto chiaro.

Il cadavere della donna era stato ritrovato in un casolare, sempre ad Orentano, lo scorso maggio. Lupino era stato arrestato con l’accusa di omicidio ma fino a giovedì non aveva mai ammesso le sue responsabilità.