Sfida e location inedita per il Rally Coppa Città di Lucca

Sfida e location inedita per il Rally Coppa Città di Lucca

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - E' stato ufficialmente presentato giovedì mattina il 56esimo rally Coppa Città di Lucca (17 luglio), quarta Coppa Ville Lucchesi, una delle corse più antiche e prestigiose del panorama rallistico nostrano. Location inedita per una corsa costretta a fare i conti con la pandemia per il secondo anno consecutivo.

 

Cosa ci fa il rally Città di Lucca allo stadio Porta Elisa, a casa della Lucchese ? Già, cosa ci fa ? Beh come avevamo anticipato già qualche settimana fa, esattamente il 29 maggio scorso, è nato questo strano binomio calcio-motori che ha sullo sfondo un minimo comun denominatore: Lucca. Giunto alla 56esima edizione per il secondo anno consecutivo il rally deve convivere con la perdurante emergenza sanitaria e quindi per evitare pericolosi assembramenti e nel rispetto delle normative anti-covid AC Lucca che promuove la corsa ha deciso di stabilire il quartier generale della corsa allo stadio Porta Elisa. Lo scorso anno fu il Polo Fiere a Sorbano, fra un mese uno dei templi del calcio provinciale.

Erano presenti, e tutti quanti hanno preso la parola, anche l’assessore allo sport del Comune di Lucca Stefano Ragghianti, il responsabile della Maremma Corse 2.0 Paolo Santini che cura invece tutta la parte più operativa e tecnica della manifestazione col supporto prezioso di Lucca Corse. In rappresentanza della Lucchese a fare gli onori di casa il presidente Bruno Russo. Da poche ore sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno il prossimo 7 luglio. La prospettiva è quella di un alto numero di equipaggi iscritti per una corsa che promette spettacolo. 6 le prove speciali: Pizzorne, Boveglio e Bagni di Lucca, ciascuna da ripetere due volte, a fare la classifica e a dettare le emozioni.