Sicurezza stradale: un semaforo e una targa in memoria di Elisa

Sicurezza stradale: un semaforo e una targa in memoria di Elisa

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Sarà installato un semaforo all'incrocio tra via Trieste e via Vittorio Veneto a Lido di Camaiore, uno dei punti più pericolosi e spesso teatro di incidenti. E all'angolo sarà sistemata una targa commemorativa in ricordo di Elisa Pezzini, la giovane viareggina che perse la vita in un tragico scontro su strada l'8 giugno 2015.

Ieri mattina l’Associazione “Sorriso di Elisa” ha consegnata al Comune di Camaiore la targa commemorativa.  Alla consegna della targa erano presenti i genitori di Elisa Pezzini, Simona di Vita e Stefano Pezzini, l’Assessore al Sociale Anna Graziani e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci.

Il semaforo verrà finanziato con una compartecipazione tra Comune di Camaiore e l’associazione che porta il nome della giovane ed entrerà in funzione entro il 2021. L’associazione “Sorriso di Elisa” ha come scopo sociale il finanziamento di progetti per l’educazione e la sicurezza stradale. “L’accoglienza del dolore e la sua trasformazione in atti d’amore – commenta l’Assessore al Sociale Anna Graziani – non è un fatto semplice o scontato. La vostra forza di rendere partecipe la comunità di un qualcosa di grande ci rende un onore davvero infinito”.