Un nuovo centro polivalente nel ricordo di Alessio Grandi

Un nuovo centro polivalente nel ricordo di Alessio Grandi

Redazione

di Redazione

Con una spesa di circa 100 mila euro l'amministrazione comunale ha dato vita ad un nuovo spazio verde attrezzato che diventa uno centro aggregativo polivalente dedicato alla memoria di Alessio Grandi. Il progetto, fortemente voluto dall'associazione "Gli Amici di Alessio Onlus", nasce dalla volontà di ricordare il giovane arbitro scomparso ormai da più di dieci anni.

Un progetto nato da una combinazione di energie e che, partendo da un’idea embrionale, ha condotto alla realizzazione di ciò che oggi viene consegnato alla cittadinanza. Con questo intervento – spiega l’amministrazione comunale – abbiamo sottratto all’incuria e all’abbandono un’area di circa 5000 metri quadrati a fianco del campo sportivo che da oggi costituisce un nuovo luogo di aggregazione e sport.
Il nuovo centro aggregativo  è costituito da un triangolo di prato e alberi ai margini del campo sportivo di Santa Maria del Giudice. I lavori iniziati a dicembre 2019 hanno previsto la ripulitura e spianamento del terreno, la costruzione di un nuovo accesso da via della Pieve Vecchia, la realizzazione oltre che alla recinzione di un percorso ad anello con varie piazzole dove sono stati inserite attrezzature per l’attività fisica articolate in un vero e proprio “percorso vita”. Sono stati inoltre collocati tavoli con panchine e sono stati predisposti i sottoservizi che consentiranno di inserire l’illuminazione pubblica e per lo scolo delle acque che preludono alla nuova fase di lavori che completerà lo spazio con un campo da calcetto.