Via libera ai lavori alla scuola di Quiesa: ok della commissaria

Via libera ai lavori alla scuola di Quiesa: ok della commissaria

Federico Conti

di Federico Conti

MASSAROSA - Via libera della commissaria prefettizia Giuseppina Cassone al rifacimento della scuola elementare di Quiesa, chiusa dal luglio del 2019. La commissaria ha infatti approvato con delibera il progetto definitivo che dà il vi a ai lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico San Giovanni Bosco per adeguamento sismico ed efficientemento energetico.

Adesso si dovrà procedere con la gara per l’appalto dei lavori. Un intervento complessivo di circa 900mila euro, atteso da molto tempo dalle famiglie che si sono viste costrette in questi anni a spostare i figli alle elementari del capoluogo. Il caso è stato ed è ancora oggi oggetto di forte scontro politico e di proteste di piazza.

L’ex sindaco Alberto Coluccini ringrazia la commissaria e rivendica il risultato. “Fondamentale la variazione di bilancio del 2020 della mia amministrazione” – afferma l’ex sindaco, ricordando che la Sovrintendenza ha in questi giorni approvato il “progetto Coluccini”.

Una vittoria dei cittadini, secondo il Pd. “Coluccini è stato smentito. Diceva che un commissario prefettizio avrebbe ostacolato la partenza delle opere e invece in pochi giorni è riuscito a fare quello che la ex amministrazione di centro destra non è riuscita a fare in due anni di immobilismo assoluto”