Carnevale con Green Pass e tamponi, Viareggio anticipa tutti e testa i grandi eventi

Carnevale con Green Pass e tamponi, Viareggio anticipa tutti e testa i grandi eventi

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Quello che prenderà il via il 18 settembre, sarà il Carnevale della ripartenza, una vetrina molto importante per la città di Viareggio e per l’intero comprensorio. Certo, spiega la presidente Marialina Marcucci, ospite dell’associazione che organizza Teatro Estate nella pineta di ponente, dovremo fare i conti con la pandemia che sembra tornare a preoccupare.

Il circuito del Carnevale viareggino era tarato per 80 mila ingressi, ma, stante questa situazione poterne far entrare la metà con green pass , o tampone rapido, sarebbe già un grosso successo.Al momento pare incerta la partecipazione delle carrette aggregative, mentre è confermata la sfilata del carro di Franco Malfatti scomparso lo scorso dicembre. La sua costruzione sarà l’apertura del corso mascherato. Top secret i nomi degli ospiti, anche se Marcucci non nega che il primo potrebbe essere il fresco campione d’Europa Robeerto Mancini c.t. della nazionale azzurra.
Marcucci guarda intanto all’edizione 2022, quella del ritorno alla normalità, si spera; i bozzetti sono già stati presentati e verranno mostrati alla città in una serata evento nella notte di Halloween