Due appuntamenti di cartello a Lucca Classica

Due appuntamenti di cartello a Lucca Classica

Redazione

di Redazione

LUCCA - Mercoledì 14 e giovedì 15 luglio, in S. Micheletto e all’Auditorium Boccherini, il Festival diffuso tra la presentazione del libro di Giovanni Bietti, la musica di Piazzolla con Bandini e Chiacchiaretta e il ricordo di Fabio Nieri

Il rapporto tra musica e Illuminismo con Giovanni Bietti, il più stimato divulgatore musicale italiano, una serata dedicata ad Astor Piazzolla con il duo formato da Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, e il ricordo di Fabio Neri con i Solisti dell’Associazione Musicale Lucchese. Sono questi gli appuntamenti del Lucca Classica Music Festival che si terranno mercoledì 14 e giovedì 15 luglio, nel complesso di S. Micheletto e all’Auditorium Boccherini.
Bietti presentera’ il libro edito da Laterza “La musica della luce” approfondimento sulla musica e i valori illuministi per eccellenza: la libertà, la fratellanza, l’uguaglianza con un invito a eseguire, spiegare e ascoltare la musica usando l’intelligenza.
Sempre mercoledì, alle 21:15 all’Auditorium Boccherini, un imperdibile appuntamento con la passionalità di Astor Piazzolla. Il duo formato da Giampaolo Bandini (chitarra) e Cesare Chiacchiaretta (bandoneon) porta a Lucca Classica “Le grand tango”, concerto interamente dedicato alla musica del grande compositore e musicista argentino. Un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo.
Giovedì sera sarà invece la volta dei Solisti dell’Associazione Musicale Lucchese con il sentito ricordo di Fabio Neri, oboista e direttore d’orchestra scomparso nel 2017.