Frontale tra auto, muore una donna

Frontale tra auto, muore una donna

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

FORTE DEI MARMI - Una donna di 76 anni, Giovanna Giachetti, di Prato è morta a seguito di incidente stradale avvenuto a Forte dei Marmi di fronte allo stabilimento balneare Augustus, ferito gravemente un 22 enne di Pietrasanta

 

Una donna pratese di 76 anni, Giovanna Giachetti, è morta a seguito di un incidente stradale avvenuto a Forte dei Marmi. La tragedia si è consumata davanti allo stabilimento balneare Augustus dove due auto si sono scontrate frontalmente per cause che sono al vaglio della polizia municipale. La donna era in arresto cardiaco e sono state provate tutte le manovre rianimatorie da parte dei sanitari, ma è deceduta in ambulanza. Nell’incidente è rimasto ferito un 22enne di Pietrasanta, trasportato in codice rosso con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello di Pisa per un politrauma. 

Secondo le testimonianze raccolte sul luogo della tragedia dalla polizia municipale del Forte, il 22enne, che proveniva da Massa a bordo della sua Ford Fiesta, avrebbe cercato di sorpassare la colonna delle auto ferme al semaforo rosso invadendo la corsia opposta. Due automobilisti sono riusciti a evitare l’impatto ma per la 76 enne, a bordo di una Fiat 500 lo scontro semifrontale è stato inevitabile.

Per i soccorsi sono intervenuti sul posto l’auto medica di Massa, l’auto medica nord Querceta e le ambulanze della Croce Verde di Forte dei Marmi e della Croce Verde di Lido di Camaiore. Il 22 enne, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi è stato invece trasportato a Cisanello con l’elisoccorso Pegaso.