Furgone va a fuoco sul lungomare

Furgone va a fuoco sul lungomare

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Paura questa mattina intorno alle 9 per un furgone che trasportava alimenti andato a fuoco sul lungomare Pistelli a Lido di Camaiore all'incrocio con via Gigliotti. E' successo intorno alle 8.30. L'autista del mezzo per fortuna non ha subito gravi conseguenze.

Secondo quanto ricostruito dai testimoni, il furgone – marchiato “Nonno Nanni” e alimentato a metano – ha preso fuoco mentre l’autista stava facende una consegna. Il camioncino si sarebbe messo in movimento verso la Passeggiata. L’uomo a quel punto è salito al volo sul mezzo riuscendo a deviarlo inserendo il freno a mano e andando a sbattere contro un cartello stradale all’angolo di via Gigliotti. Non ha riportato ferite ma avrebbe respirato i fumi sprigionati dal fuoco.

Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. Ancora da individuare l”origine esatta delle fiamme. E’ intervenuta anche la Polizia municipale di Camaiore che ha chiuso provvisoriamente il lungomare.