Gozzano e Casertana out, la Lucchese ci spera

Gozzano e Casertana out, la Lucchese ci spera

Redazione

di Redazione

LUCCA - Oltre alle due squadre in predicato di non iscriversi al campionato di serie C la Covisoc ha bocciato le domande di diverse societa' che potrenno presentare ricorso . Giovedì i verdetti definitivi della Figc

Spiragli sempre piu’ concreti per il ripescaggio della Lucchese in serie C. Sono infatti arrivati i giudizi della Covisoc per quanto riguarda le richieste di iscrizione alla prossima Serie C 2021/2022 che confermano le due esclusioni previste: quella del Gozzano per rinuncia e quella della Casertana la cui domanda è arrivata senza fideiussione e presenterebbe anche problemi infrastrutturali. Tra le papabili per sostituirle ci sono Aglianese e Latina dalla Serie D ma soprattutto le retrocesse Lucchese, Pistoiese e Arezzo con le ultime due societa’ che sulla carta non sembrano pero’ aver dato il via al processo di richiesta di ammissione alla serie C con la necessaria convinzione.
La Covisoc ha invece fatto trapelare che ci sarebbero problemi risolvibili con integrazione per altre società: Carpi e Sambenedettese dovranno infatti presentare ricorso perché la domanda è incompleta, insieme a loro anche la Paganese mentre sembra che qualche problema sia sorto anche per il Novara. Per tutte queste societa’, a fronte delle necessarie documentazioni, la serie C non sarebbe a rischio. Per i ricorsi c’è tempo fino a martedì 13 luglio in attesa giovedì della Figc.