Il Direttore degli Uffizi Schmidt “benedice” la mostra di Veneziano

Il Direttore degli Uffizi Schmidt “benedice” la mostra di Veneziano

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' arrivato anche Eike Schmidt, Direttore della Galleria degli Uffizi, a visitare la tanto chiacchierata mostra dell'estata "The Blue Banana" dell'artista pop Giuseppe Veneziano ospitata nel centro di Pietrasanta

Ad accoglierlo mercoledì pomeriggio è stato il sindaco Alberto Giovannetti. “Una bella mostra che avvicina le famiglie all’arte. L’interazione tra le sculture ed il pubblico è immediata: basta vedere la curiosità dei bambini e degli adulti che passeggiano in piazza. Questa immediatezza dà la misura del successo della mostra e per questo mi congratulo con il sindaco Giovannetti”. Così il direttore degli Uffizi, arrivato per conoscere meglio Pietrasanta e i suoi spazi espositivi. Sullo sfondo c’è il progetto degli “Uffizi Diffusi” ed altre possibili collaborazioni legate anche al nascente Museo Mitoraj in via Oberdan.

“Spero, da sindaco e da cittadino, di poter aprire una stagione di collaborazione con la Galleria degli Uffizi che è il primo museo visitato in Italia e tra i primi dieci al mondo. Per la nostra piccola grande realtà culturale ed artistica sarebbe un incredibile opportunità di crescita, sviluppo e condivisione”. Così il primo cittadino Alberto Giovannetti.