Il prefetto di Lucca in visita a Casa Pascoli

Il prefetto di Lucca in visita a Casa Pascoli

Redazione

di Redazione

BARGA - Il Prefetto di Lucca Francesco Esposito ha fatto visita giovedì mattina a Barga dove ha incontrato la sindaca Caterina Campani. L’arrivo nella prima mattinata a Castelvecchio. Con la prima cittadina  ha visitato Casa Pascoli che non aveva mai visto.

E’ stato accompagnato nella visita dal presidente della Fondazione Pascoli Alessandro Adami e dalla vice Maria Bruna Caproni, mentre a fare da guida al prefetto la direttrice della sezione di Barga dell’Istituto Storico Sara Moscardini.

A Casa Pascoli il prefetto è rimasto impressionato dallo stato di conservazione della casa museo e dai lavori di ristrutturazione eseguiti in questi anni. Peraltro anche adesso è aperto un cantiere per 860 mila euro , di cui 760 finanziati dalla Fondazione CRL, per la realizzazione del nuovo centro studi pascoliani.

Dopo Castelvecchio Il Prefetto esposito è salito al centro storico di Barga per un incontro con la sindaca Campani sui temi e sulle problematiche principali del territorio che indubbiamente in questo ultimo anno e mezzo sta soffrendo anche i disagi e le difficoltà a livello turistico legate alla pandemia.