Lavori in corso nelle scuole della Lucchesia

Lavori in corso nelle scuole della Lucchesia

Redazione

di Redazione

L’amministrazione comunale di Lucca sta infatti portando avanti una serie di interventi sulle strutture scolastiche del territorio comunale per un totale di 1.8 milioni di euro. E’ una stagione di lavori anche per le scuole di Capannori.

L’amministrazione comunale di Lucca sta infatti portando avanti una serie di interventi sulle strutture scolastiche del territorio comunale per un totale di 1.8 milioni di euro: nei giorni scorsi sono partiti i cantieri alla scuola primaria Don Milani di Sant’Anna, che grazie a un investimento di 149mila euro, avrà una nuova copertura, così da risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana. Nell’ultimo anno, infatti, erano state registrate queste problematiche nei locali della mensa e nelle aule.

Cantiere aperto anche all’asilo nido di San Marco, dove i lavori si dividono in due lotti: il primo, da 191mila euro, riguarda anche in questo caso il rifacimento della copertura, mentre il secondo, pari a 155mila euro, interesserà la ristrutturazione dei servizi igienici e la posa della nuova pavimentazione. Nello specifico sarà realizzato un bagno per disabili e saranno riorganizzati gli spazi dei servizi attualmente esistenti per facilitare il lavoro delle educatrici nel caso in cui dovessero accudire bambini con bisogni particolari. Per quanto riguarda la pavimentazione, saranno messi in sicurezza i passaggi nei punti più critici dell’edificio.

E’ una stagione di lavori anche per le scuole di Capannori. Alla scuola primaria di Segromigno in Piano si sta procedendo a concludere con prima dell’inizio dell’anno scolastico il terzo lotto dei lavori iniziati lo scorso anno per un investimento complessivo di 750 mila euro. Gli interventi riguardano la sicurezza antisismica, l’antincendio e l’efficientamento energetico.

Dalla prossima settimana, inoltre, cantiere aperto anche alla scuola primaria di Capannori dove si lavorerà all’ampliamento dell’edificio nell’area attualmente occupata dal giardino.