Le biblioteche di Capannnori si animano con le letture dei brani e i monologhi di Matteo Cesca

Le biblioteche di Capannnori si animano con le letture dei brani e i monologhi di Matteo Cesca

Redazione

di Redazione

Parte della lettura di brani sulle tematiche dell’amore, dell’amicizia, della donna e del viaggio l’iniziativa itinerante ‘Parole per ridere e pensare. Promosso dall’associazione culturale Telia in collaborazione con il Comune di Capannori  il progetto prende il via il 9 luglio e si svolgerà in alcune delle Case del libro presenti sul territorio.

Le piccole biblioteche all’aperto dove i cittadini possono prendere  libri, leggerli e poi rimetterli al loro posto, oppure portarli in modo da condividere  con gli altri le letture preferite. Alla presentazione dell’iniziativa,  che si è svolta alla casa del libro di Guamo ha partecipato anche il comico Matteo Cesca, che sarà protagonista di questi eventi nei quali interverrà con monologhi semi seri e i rappresentanti dei soggetti che gestiscono le biblioteche all’aperto interessate dalla manifestazione.

Un progetto che ha lo scopo non solo di stimolare la condivisione, ma anche di far conoscere la realtà delle biblioteche diffuse che avvicinano i cittadini alla lettura.