Lotta al Covid: la testimonianza di Riccardo Corredi alla Versiliana

Lotta al Covid: la testimonianza di Riccardo Corredi alla Versiliana

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - E’ salito sul palco del Caffè della Versiliana per raccontare la sua durissima battaglia contro il Covid, facendosi testimonial della lotta alla pandemia e dell'invito alla vaccinazione.

Riccardo Corredi, imprenditore e personaggio televisivo, membro del Cda della Versiliana, dopo i 50 giorni di ricovero all’ospedale Versilia, metà in terapia intensiva, ha ritrovato la carica di sempre. Nell’incontro di venerdì, condotto da Claudio Sottili, accanto ai medici che guidano i reparti covid a Lido di Camaiore ha ripercorso quei terribili momenti in cui aveva perso ogni speranza. Nei giorni del recupero è spuntato persino il suo famoso jingle.

1.400 polmoniti in pazienti gravi sono state seguite in un anno e mezzo all’ospedale Versilia. 260 i decessi. Durante l’incontro, dopo aver ricostruito tutto il percorso ospedaliero dei pazienti covid, i medici del Versilia sono stati omaggiato con una targa ricordo. Daniele Taccola, responsabile della Medicina, Gerardo Palmiero direttore della pneumologia, Ettora Melai primario della Rianimazione e Federico Posteraro direttore della Riabilitazione. Premiato anche il direttore della zona distretto Alessandro Campani.