Lucca (finalmente) ritrova l’Atletica, Test Event in diretta sulla pagina FB di NoiTv

Lucca (finalmente) ritrova l’Atletica, Test Event in diretta sulla pagina FB di NoiTv

Redazione

di Redazione

Tutto pronto per il test event di atletica leggera in programma domani, 7 luglio, al Campo scuola Moreno Martini di Lucca. L’evento, che purtroppo non potrà essere aperto al pubblico a causa delle stringenti norme Covid ancora in vigore, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Noi Tv.

Torna l’atletica leggera a Lucca. Finalmente, a distanza di circa due anni dall’ultima manifestazione organizzata dalla Virtus, l’atletica torna orgogliosamente protagonista nella città delle Mura e lo fa con un test event – il primo dei due in programma a luglio – che inaugurerà, di fatto, la pista e le pedane del campo scuola Moreno Martini dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento ai parametri e alle normative federali necessari per l’omologazione per gare nazionali di ogni ordine e categoria.
Il blu, colore predominante del rinnovato impianto, sarà calcato mercoledì 7 luglio, dagli atleti che prenderanno parte al meeting assoluto e giovanile il cui programma prevede: biathlon Ragazzi e Ragazze, lancio del martello (maschile ore 16, femminile a seguire) del peso (maschile ore 18, femminile a seguire) e tra le gare di corsa gli 80 metri Cadetti e Cadette (maschile ore 18, femminile 18.10), i 100 (maschile ore 18.30, femminile 18.50) e i 5000 (femminile ore 19.05, maschile ore 19.30). Alle 19.15 la scena sarà tutta per la gara di salto in lungo femminile alla quale prenderanno parte, tra le altre atlete sia Virtus sia toscane, le due padrone di casa Elisa Naldi, bronzo agli ultimi campionati italiani assoluti, e Cecilia Naldi anche lei reduce da un’ottima vetrina nazionale.
Un evento fortemente voluto dalla società biancoceleste che ne ha curato in modo capillare organizzazione e dettagli, a dimostrazione della grande passione e dello spiccato senso di appartenenza alla città di Lucca che animano la Virtus in tutte le sue componenti.
L’evento, che purtroppo non potrà essere aperto al pubblico a causa delle stringenti norme Covid ancora in vigore, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Noi Tv.