Marvin Demollari fa i guanti col campione italiano Lenti

Marvin Demollari fa i guanti col campione italiano Lenti

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - Dieci riprese in una calda serata di fine giugno a sul ring dell'ISI Pertini tra il campione italiano, il livornese Vairo Lenti e il nostro Marvin Demollari della Pugilistica Lucchese. Due pesi leggeri tra i migliori del panorama nazionale.

 

Lo scorso 12 aprile Lenti ha conquistato la cintura che era vacante nel match disputato al Palacosmelli di Livorno. Il pugile livornese battè ai punti con verdetto unanime (96-94 96-94 96-94) il campano Gianluca Picardi, che mostrò palesemente di non aver gradito la decisione dei giudici. Nel test lucchese Demollari e Lenti hanno dato vita a dieci riprese senza dubbio interessanti, forse non con il ritmo infernale che soprattutto il pugile lucchese dovrebbe conferire al match per mettere in difficoltà l’avversario. Si è trattato tuttavia di un buon test che ha fatto capire anche al maestro Monselesan come ormai il suo pupillo sia all’altezza dei migliori pesi leggeri a livello nazionale.

Intanto il prossimo 14 luglio Vairo Lenti difenderà a Grosseto il suo titolo italiano contro Maccaroni. In caso di vittoria potrebbe anche lasciare il titolo vacante andando a caccia di gloria magari per la cintura dell’Unione Europea. Ciò lascerebbe spazio a Marvin Demollari (attualmente numero 5 della classifica italiana dei pesi leggeri) in qualità di cosfidante. In tal caso la Pugilistica Lucchese avrebbe voglia di proporre al Comune la possibilità di allestire proprio qui a Lucca (dove in passato alla fine degli anni ’80 ci furono anche campionati del mondo) appunto la sfida tricolore con un pugile lucchese sul ring. Il messaggio sarà recepito ? Chissà. Intanto il 23 luglio a Siena Demollari salirà sul ring nel sottoclou del campionato italiano dei Piuma fra il massese Tassi e Tiberi affrontando il 24enne croato Filip Poturovic.