Motto: un oro e un bronzo per chiudere il 2021

Motto: un oro e un bronzo per chiudere il 2021

Redazione

di Redazione

GINNASTICA - Si e ' conclusa a Folgaria in Trentino l'ultima e la più avvincente gara di ginnastica ritmica dell' anno per la società Ginnastica "Raffaello Motto" di Viareggio

Tre giorni di gare con un avvicendarsi sulla pedana dello splendido Palaghiaccio trasformato in un palazzetto di 800 ginnaste che si sono scontrate su tre categorie: Allieve Giovanile e Open. Solo 12 in tutta Italia le individualiste che gareggiano nel Campionato Assoluto, dove si decideranno le due ginnaste per le Olimpiadi di Tokio in partenza a fine luglio. Chiara Vignolini della Motto ha l ‘ onore di essere inserita nelle migliori 12 individualiste d ‘ Italia per il quinto anno consecutivo. Complimenti a Chiara che vive con emozione ed impegno la gara di qualificazione Olimpica tra le big.
La Motto conquista la medaglia d’Oro nella categoria allieve, bronzo nella Giovanile e 4° posto nelle Open per una spiacevole perdita di un cerchio fuori pedana, che pregiudica il podio e forse l’oro. Campionesse d ‘ Italia allieve: Eleonora Barsanti, Rachele Galletti, Noemi Guglielmi, Clara Lo Bosco, Daiana Pucci. Medaglia di bronzo: Martina Bonuccelli, Olga Lucchesi, Vittoria Pratelli, Arianna Pescaglini , Isabel Puccinelli, e il capitano Chiara Puosi, .riserva non in campo per completamento del tesseramento Viola Pannacci.
Categoria Open Juna Campomagnani, Arianna Musetti, Sofia Ponticelli, Sofia Sicignano, Linda Viani e Benedetta Barsotti. Complimenti davvero a tutte le atlete e alle loro istruttrici..