Musica e Parole va a segno con Ivana Spagna

Musica e Parole va a segno con Ivana Spagna

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - E' stata una partita difficilissima quella giocata da Musica e Parole, senz'altro vinta sul piano del talento e dalla qualità artistica espressa sul palco. La celebre rassegna organizzata da Franca Dini si è aperta domenica sera sul palco della Versiliana.

Sì, proprio durante la finalissima degli Europei vinta dall’Italia. Una sfida quasi impossibile, ma la risposta del pubblico super affezionato della kermesse – seppur non numeroso – c’è stata, attirato dal cartellone della serata che ha visto protagonista a tutto tondo Ivana Spagna.
Condotto dall’impeccabile Dario Salvatori, lo show si è aperto con l’esibizione di Thomas, 21enne di talento reduce dal successo di Amici, che ha cantato, ballato e suonato rispolverando anche l’evergreen di Stevie Wonder “Isn’t She Lovely”.
Poi il palcoscenico è stato tutto di Ivana Spagna. Biondissima, mise all black, ha subito scaldato la platea con “E io penso a te”, hit sanremese del 1996. Passando per l’immancabile “Gente come noi” e “Il cerchio della vita”, colonna sonora de Il Re Leone che nel 1994, grazie alla chiamata di Elthon John, segnò la svolta melodica della cantante veneta, fino ad allora icona della disco music italiana e internazionale degli anni ’80. Un racconto profondo e sincero della sua carriera esploso nel finale con le hit che infiammavano le piste da ballo come l’intramontabile tormentone “Easy Lady”.
Prossimo appuntamento con Musica e Parole è per il 6 agosto con Rita Pavone e l’opening affidato al giovane Manuel Aspidi. Tutte le serata saranno prossimamente trasmesse su Noi Tv.