“Notti lucchesi in giro per la città”, Confcommercio guida alla scoperta di Lucca

“Notti lucchesi in giro per la città”, Confcommercio guida alla scoperta di Lucca

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Grazie al supporto di guide preparate, i partecipanti alle "Notti" potranno scoprire aneddoti curiosi legati alla storia, alla cultura e all’architettura della città. L'iniziativa è gratuita e vuole promuovere anche il rilancio delle attività all'interno delle Mura.

Nove serate, una per ognuno dei giovedì di luglio e agosto. Diciotto diversi percorsi, con partenza nel pomeriggio, alle 18, o alla sera, alle ore 21, per scoprire o riscoprire Lucca, le sue bellezze e i suoi mille segreti, spesso sconosciuti ai lucchesi stessi. E’ questo il programma de “Le notti lucchesi in giro per la città”, l’iniziativa turistico – promozionale lanciata da Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Lucca, l’associazione Lucca Info & Guide e il Centro commerciale Città di Lucca.

INTV  Paola Moschini – Vice Presidente Lucca Info & Guide

Le visite sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione: sul sito www.confcommerciolums.it si trovano i recapiti da contattare e il calendario completo degli appuntamenti.

INVT due partecipanti

Durante il mese di luglio, “Le notti lucchesi in giro per la città” si abbineranno anche all’apertura serale dei negozi nell’ambito dei tradizionali “Giovedì di luglio” dello shopping.