Pugilistica Lucchese cala il poker; il match-clou con Demollari

Pugilistica Lucchese cala il poker; il match-clou con Demollari

Guido Casotti

di Guido Casotti

PUGILATO - È tutto pronto per il Memorial Eduardo D’Onofrio, manifestazione che si terrà sabato 31 al PalaBarsacchi in onore del noto e carismatico personaggio del mondo degli sport da combattimento che ha lasciato il segno nella città di Viareggio.

 

Dieci incontri dilettantistici nella prima parte con cinque atleti della Boxe Stiava. Fjordi Bezati, élite 2a serie 60 kg, Emanuele Guastaferro, élite 2a serie 69 kg, entrambi esordienti. Poi i più esperti della squadra stiavese: Steven Barbieri, élite 2a serie 69 kg, Stefano Cipolla, élite 64 kg, che affronterà Silvio Icardi della Celano Boxe Genova e Giordano Pighini, élite 69kg opposto a Cristian Martino Boxing Class La Spezia. Tre invece gli atleti della Pugilistica Lucchese: Andrea Bardazzi, élite 2a serie 64 kg contro Gyonathan Kodra New Berica Boxe Vicenza; Matteo Di Santoro, élite 2a serie 69 kg contro Francesco Bongiovì, della Boxing Class La Spezia e sottoclou del Memorial con Alessandro Gatti, élite 60 kg che affronterà di nuovo Luca Ciccola, della Pugilistica Cascinese, avversario esperto ed ostico.  

La sezione pugilistica della serata verrà poi conclusa dal match professionistico del lucchese Marvin Demollari, categoria pesi leggeri (61,5 kg), che affronterà sulla lunghezza delle sei riprese il croato Filip Poturovic, di Nova Gradiska. Questo impegno servirà a Demollari come ultimo test match per prepararsi alla chiamata della Federazione Pugilistica Italiana, attesa ormai da mesi, per l’incontro che lo vedrà come sfidante per il titolo italiano dei pesi leggeri, contro l’attuale campione in carica, il livornese Vairo Lenti. Le operazioni di peso per la sfida di questo sabato si svolgeranno venerdì 30 alle 19, presso il Caffè Nelli, dove ci sarà l’occasione di vedere il primo entusiasmante faccia a faccia tra i due pugili.