Sanguinosa lite in Darsena: espulso il 41enne marocchino arrestato

Sanguinosa lite in Darsena: espulso il 41enne marocchino arrestato

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - E' stato espulso dall'Italia il 41enne marocchino arrestato per la violenta lite avvenuta domenica sera in piazza Medaglie d'oro di lunga navigazione in Darsena a Viareggio. Dopo la convalida dell'arresto, il Gip aveva disposto la custodia cautelare in carcere con sospesione condizionale della pena. L'uomo ieri è uscito dal penitenziario di Lucca.

A seguito degli accertamenti svolti dall’Ufficio immigrazione della Questura di Lucca e visto il provvedimento di espulsione del Prefetto, è stato accompagnato dagli agenti del Commissariato di Viareggio al Cpr di Gorizia in attesa di essere rimpatriato.

Domenica sera i poliziotti erano intervenuti in Darsena allertati dai passanti che aveva visto la violenta lite tra due extracomunitari. Gli agenti li hanno trovati seminudi e completamente ricoperti di sangue. Il 41enne espulso aveva aggredito il connazionale colpendolo di pugni, sassi ed una bottiglia di vetro rotta. Si era buttato nel canale per non essere raggiunto da poliziotti, ma era stato rapidamente acciuffato e arrestato.