Stop alle feste in spiaggia a Forte dei Marmi

Stop alle feste in spiaggia a Forte dei Marmi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

FORTE DEI MARMI - Stop alle feste in spiaggia a Forte dei Marmi a partire da domenica primo agosto. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco del Forte Bruno Murzi per cercare di arginare l'impennata di contagi registrata negli ultimi giorni

 

Da domenica dunque, sarà possibile realizzare presso gli stabilimenti balneari soltanto cene, con persone sedute e distanziate in base alle normative anti-contagio.  La nuova ordinanza blocca quindi qualsiasi possibilità di realizzare eventi di diversa natura.

” Comprendo che questa sia una decisione che può andar contro a chi aveva programmato eventi nel pieno rispetto delle norme di contenimento del virus – ha dichiarato Murzi –  ma visto quanto accaduto nei giorni scorsi e preso atto della situazione epidemiologica attuale, ritengo fondamentale agire subito, nell’interesse di tutta la comunità. Rinnovo dunque l’invito a tutti gli operatori ad un responsabile rispetto delle normative anti Covid. Il controllo della polizia municipale – conclude il sindaco – proseguirà in modo rigoroso.”

Una decisione che era nell’aria da tempo come ci ha riferito il presidente dei Balneari del Forte Martino Barberi, che ha ammesso come la situazione delle feste in alcuni stabilimenti, avesse preso un po’ troppo la mano nonostante i ripetuti richiami da parte degli stessi balneari che temevano di rischiare un provvedimento del genere.