Trova un portafogli con 50 euro e lo restituisce, ma ne conteneva 1000

Trova un portafogli con 50 euro e lo restituisce, ma ne conteneva 1000

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Un bel gesto con sorpresa quello che ha avuto per protagonista un anziano cittadino di Seravezza. Passeggiando per le stradine di Pozzi, qualche giorno fa, l'uomo ha notato a terra un portafoglio. Raccogliendolo, ha notato che conteneva cinquanta euro e i documenti di un versiliese residente sulle colline della zona. Così ha deciso di consegnarlo al Comando di Polizia municipale di Seravezza.

«Considero questo gesto un mio preciso dovere civico, non è necessario che diciate al proprietario che a ritrovare il portafoglio sono stato io, mi ritengo soddisfatto così», ha detto salutando gli agenti della Polizia Municipale. I quali, poco dopo, verificando meglio il contenuto, si sono accorti con grande sorpresa che in una tasca interna era custodita una somma di denaro ben più consistente: quasi mille euro.

«Sono il ricavato di un lungo periodo di lavoro», ha detto trattenendo a stento le lacrime il proprietario del portafoglio. Quando gli agenti della municipale lo hanno rintracciato, l’uomo, che fa il giardiniere, stava disperatamente cercando il portafoglio perduto. «Non riuscivo a darmi pace», ha aggiunto. «Non saprò mai chi è l’anziano che mi ha restituito il sorriso, ma voglio comunque ringraziarlo pubblicamente, di tutto cuore, e fargli sapere che gli sono riconoscente».