Via dei Fossi, museo a cielo aperto con le performance degli artisti

Via dei Fossi, museo a cielo aperto con le performance degli artisti

Redazione

di Redazione

Le performance artistiche tornano ad animare uno tra i luoghi più suggestivi del centro storico. Grazie alla rassegna Fossi dell’arte, organizzata dal pittore lucchese Fabrizio Barsotti, per un giorno la caratteristica via del centro e l’adiacente piazza San Francesco si sono trasformate in un museo a cielo aperto

Le performance artistiche tornano ad animare uno tra i luoghi più suggestivi del centro storico. Grazie alla rassegna Fossi dell’arte, organizzata dal pittore lucchese Fabrizio Barsotti, per un giorno la caratteristica via del centro e l’adiacente piazza San Francesco si sono trasformate in un museo a cielo aperto, con esposizioni e contest di diverse espressioni artistiche.

E’ ormai da qualche tempo che diversi protagonisti della scena artistica lucchese hanno trovato in questo luogo la sede ideale del proprio salotto culturale, allestendo studi e laboratori nei fondi affacciati sul condotto pubblico. In occasione dei Fossi in Arte, oltre all’esposizione en plein air, gli atelier aprono straordinariamente le porte ai visitatori con iniziative speciali.