Afghanistan, Tajani alla Versiliana: “L’Occidente deve reagire, rischio terrorismo”

Afghanistan, Tajani alla Versiliana: “L’Occidente deve reagire, rischio terrorismo”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Bagno di folla per Antonio Tajani, ex presidente del Parlamento Europeo e numero due del partito di Silvio Berlusconi, intervistato lunedi pomeriggio dal direttore di Libero Alessandro Sallusti al Caffè de La Versiliana. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi: dalla politica estera agli ultimi sviluppi della politica italiana, partendo dagli accadimenti di Kabul.

“Con il ritorno dei Talebani” – ha detto Tajani – “corriamo il rischio di una recrudescenza del terrorismo islamico in tutto l’estremo Oriente e non solo. L’Occidente non è riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato, e la democrazia non si è ottenuta con la guerra.”

Per quanto riguarda la politica interna, il Vicepresidente di Forza Italia si è concentrato soprattutto sul tema vaccini e Green pass che in questi giorni sta tenendo banco soprattutto per quanto riguarda il mondo della scuola. Su questi temi Tajani ha un’idea molto chiara: per lui è necessario che chiunque entri in contatto con gli studenti, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici, debba vaccinarsi o sottoporsi a tamponi altrimenti gli deve essere attribuito un altro incarico. Tajani ha poi parlato della riforma della giustizia di cui lui si ritiene soddisfatto.