Al Giglio in scena La Fanciulla del West per i 110 anni dalla prima rappresentazione

Al Giglio in scena La Fanciulla del West per i 110 anni dalla prima rappresentazione

Redazione

di Redazione

Il 10 settembre è infatti in programma un maxi concerto al teatro del Giglio con la rappresentazione della Fanciulla del west di Giacomo Puccini, di cui quest’anno ricorrono i 110 anni dalla prima rappresentazione.

Un segnale forte di ottimismo per una ripartenza duratura della cultura. I lucchesi nel mondo sono pronti a riprendersi il ^settembre Lucchese’ e dopo un lungo periodo di stop, l’associazione torna a riprogrammare le sue attività partendo da un ambizioso progetto. Il 10 settembre è infatti in programma un maxi concerto al teatro del Giglio con la rappresentazione della Fanciulla del west di Giacomo Puccini, di cui quest’anno ricorrono i 110 anni dalla prima rappresentazione.

IL periodo della pandemia, ha spiegato la presidente – ha portato allo sviluppo di una nuova consapevolezza interculturale tanto che l’associazione sta attraversando una fase di inaspettato fermento. Gli arrivi in programma, dagli Stati Uniti, dal Sud America e dall’Europa, sono triplicati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.