Basket Lucca fra conferme e nuovi arrivi

Basket Lucca fra conferme e nuovi arrivi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Basketball Club Lucca ha ingaggiato Francesco Burgalassi ('93 ex Pielle) e Davide Vona ('98 ex Farnese): i due acquisti si vanno ad aggiungere allle conferme di Pierini, Simonetti, Barsanti, Lippi e Russo.

Nei due mesi legati allo stop estivo al Basketball Club Lucca si è lavorato molto. Dopo la riconferma al timone di coach Alberto Tonfoni sono ripresi quasi subito una serie di allenamenti individuali, impostati a correggere e rivedere aspetti dinamici e tecnici di alcuni ragazzi chiamati a far parte della compagine che scenderà sul parquet per la nuova stagione di C Gold.
I primi riconfermati sono stati Pierini, Simonetti, Barsanti, Lippi e Russo, cinque ragazzi che hanno dato ampia prova di poter tenere il campo e portare punti alla causa. Del gruppo faranno parte anche alcuni giovanissimi già sperimentati con successo lo scorso anno, a loro si vanno ad aggiungere due importanti acquisti cha daranno maggior stabilità e forza all’assetto della squadra. Dalla Pielle Livorno arriva Francesco Burgalassi 28enne che in dote porta 1565 punti segnati in 214 partite, con una media di 7,3 punti ed un best di 22 punti in una partita.
Dopo il piellino, il Direttore sportivo Umberto Vangelisti, ha scelto anche Davide Vona, un classe 98 reduce da una finale play-off che ha proiettato la sua squadra, la Farnese Pallacanestro, dalla serie C Silver alla Gold.