Cinghiale morto in un fosso da una settimana e nessuno fa niente

Cinghiale morto in un fosso da una settimana e nessuno fa niente

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una telespettatrice ci ha segnalto quanto accade in questi giorni a Saltocchio dove la presenza dell'animale morto ormai da giorni e giorni rende l'aria irrespirabile.

E’ li’ da piu’ di una settimana. La carcassa di un cinghiale di una sessantina di chili giace in un fosso a Saltocchio, in una zona di campagna frequentata pero’ da chi ci abita e da chi in questi campi viene a passaggiare o a correre. Uno spettacolo triste per gli occhi e soprattutto, a causa del caldo di questi giorni, una vera e bomba ecologica. Ad annunciare la presenza del corpo in avanzato stato di decomposizione è infatti un odore nauseabondo e la presenza di un nuvolo di mosche. Quanto accade in questi giorni a Saltocchio ci è stato segnalato da una telespettatrice che ha gia’ sollecitato le autorita’ competenti per un intervento anche se al momento nessuno si è mosso.
Non si conoscono le cause della sua morte ma il cinghiale potrebbe essere anche trasportato dalle acque fino a questa parata dove si sono ammassate decine di lattine, bottiglie e altri rifiuti.