Cosplayer e Cristina D’Avena: una serata dedicata alla fantasia a Capannori

Cosplayer e Cristina D’Avena: una serata dedicata alla fantasia a Capannori

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Cosplayer fuori stagione a Capannori, in occasione del concerto di Cristina D'Avena.  L'iniziativa si chiamava "Sorrisi e Cartoni" ed ha portato in piazza Aldo Moro gli appassionati di fumetti e cartoni animati. L'iniziativa giusta per preparare il terreno in vista della serata, tutti dedicata al mondo della fantasia.

Sul palco del Festival “Ma la notte sì ” sono saliti prima i ragazzi ed i bambini del Coro Arcobaleno, che tante volte nel corso di questi anni hanno reinterpretato favole e cartoni famosi. Poi, è stata la volta della regina delle sigle più amate: Cristina D’Avena, 57 anni appena compiuti, che insieme alla compagnia Animeniacs Corp sta portando in giro per l’Italia lo spettacolo “Neverland tra musica e realtà”. Uno spettacolo  ispirato dalle atmosfere dei più importanti capolavori d’animazione Disney degli ultimi 20 anni e non solo, da Game of Thrones, a Mulan, La Bella e la Bestia e molti altri.

La cantante e attrice bolognese ha trascinato come suo solito il pubblico capannorese in una serata dove l’allegria a tratti si è mischiata con la nostalgia. Prossimi appuntamenti del festival sabato 7 agosto con Nico Gori e Barga Jazz e domenica 8 con il Quintetto Lucensis e Cristiana Traversa.