I balneari criticano lo scarso coinvolgimento sul Carnevale

I balneari criticano lo scarso coinvolgimento sul Carnevale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Prima riunione tra i titolari degli stabilimenti e la Fondazione Carnevale. I balneari criticano la mancanza di coinvolgimento nelle decisioni per quanto riguarda l'accesso al circuito e agli stabilimenti

 

Mancanza di coinvolgimento e scarsa comunicazione organizzativa. Sono queste, in sintesi, le due critiche maggiori che i titolari degli stabilimenti balneari hanno mosso nei confronti della Fondazione Carnevale, al termine della prima riunione organizzativa per i corsi del Carnevale Universale che prenderanno il via il 18 settembre. Una trentina i bagni che si trovano all’interno del circuito che parte dal bagno Balena per arrivare di fronte all’Hotel Royal.

Una prima riunione da cui però non sono emerse ancora direttive certe per quanto riguarda la possibilità di accesso ai bagni da parte della clientela che non intende assistere anche alla sfilata dei carri.

Problematiche che erano emerse subito, all’indomani della decisione di spostare i corsi nel periodo del fine stagione balneare ma per il cui superamento non è ancora stato approntato un tavolo organizzativo comprendente tutti i soggetti coinvolti.