Il console americano in visita alla Kedrion di Bolognana

Il console americano in visita alla Kedrion di Bolognana

Redazione

di Redazione

Il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Ragini Gupta, ha visitato giovedì mattina a Bolognana lo stabilimento produttivo di Kedrion Biopharma, azienda italiana tra le più importanti al mondo nel settore dei plasmaderivati.

 

 

E’ stata accolta dal Direttore, David Gambelli, dal Country Manager per l’Italia di Kedrion, Danilo Medica, e da Marialina Marcucci, membro del CdA della società. La giornata è poi proseguita con un pranzo presso il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, prima del quale la Console ha incontrato anche l’amministratore delegato di Kedrion, Val Romberg.

Nel corso della visita ha avuto modo di conoscere la realtà produttiva di Kedrion e il processo di trasformazione del plasma e delle sue proteine in prodotti medicinali salvavita. Ha in particolare mostrato interesse per i peculiari sistemi produttivi di questo settore e per i flussi di materie prime, semilavorati e prodotti finali che fanno parte del sistema di produzione globale  di Kedrion e che ha come uno dei suoi punti focali proprio l’interscambio fra Stati Uniti e Italia.