Il Siena è gia’ la squadra da battere

Il Siena è gia’ la squadra da battere

Redazione

di Redazione

Dopo la prima giornata classifica naturalmente molto fluida nel girone B della serie C con le piu' forti che comunque hanno gia' piazzato colpi importanti. Su tutte il Siena che ha vinto 3 a 0 contro la Vis Pesaro. Il Cesena (prossimo avversario della Lucchese) non è invece andato oltre lo 0 a 0 con il Gubbio

Partenza col botto per la Lucchese nel campionato di serie C. I ragazzi di Pagliuca hanno lottato e vinto a Imola con l’eurogol di Semprini, rete da vedere e rivedere. Prossimi avversari dei rossoneri i romagnoli del Cesena che nella giornata di apertura non sono andati oltre lo zero a zero contro il Gubbio. Una gara scorbutica quella giocata al Manuzzi con i bianconeri che scenderanno a Lucca per il bottino pieno.
Pareggio per 1 a 1 invece nel derby toscano fra Pontedera e Carrarese. Ad aprire le danze i padroni di casa di maraia che sono passati in vantaggio al 22′ del primo tempo con Magnaghi. Il pari dei marmiferi è invece arrivato al 13’della seconda frazione con Energe.
A Siena la corazzata bianconera ha messo subito le cose in chiaro battendo 3 a zero la Vis Pesaro e proponendosi fra le sicure protagoniste del girone. Dopo solo due minuti dal fischio di inizio i ragazzi di Gilardino si sono portati in vantaggio con Cardoselli per poi chiudere di fatto la gara dopo altri venti giri di lancetta grazie alla prima rete di Varela. Lo stesso Varela ha chiuso il conto sul 3 a 0 al quarto d’ora della ripresa.
Perde invece la Pistoiese nel confronto con l’Olbia. Sardi padroni di casa in vantaggio al 13 grazie a un autorete e raggiunti al settimo della ripresa dal rigore di Vanu. Nemmeno il tempo di festeggiare che i sardi passano di nuovo in vantaggio con la rete di emerson al quale risponde dopo poco Pinzauti che riporta il risultato in parita’. Il gol partita dei sardi arriva a un quarto d’ora dalla fine. A siglarlo l’eterno Ragatzu su calcio di rigore per il definitivo 3 a 2.
Pari a reti bianche infine fra Grosseto e Modena con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto collezionando occasioni da entrambe le parti ma senza riuscire a trovare la via del gol.