Lite social tra Flavio Briatore e l’assessore fortemarmino Ghiselli

Lite social tra Flavio Briatore e l’assessore fortemarmino Ghiselli

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Un video postato su Instagram con oltre 100mila visualizzazioni. Così, sulla piazza virtuale, si è consumato un feroce scontro politico in piena estate tra Flavio Briatore e l'assessore di Forte dei Marmi Enrico Ghiselli.

L’intervento velenoso del patron del Twiga – il celebre stabilmento di lusso che sorge (va detto però) a Marina di Pietrasanta – ha replicato alle parole affidate a Fb dall’assessore all’ambiente. Che affermava: “Personaggi come Briatore e Santanchè preferirei non venissero dalle nostre parti.” Personaggi rei – a suo dire – di aver stravolto la tradizione del Forte. Invocando il recupero dell’identità locale. Parole che non sono piacute all’ex team manager.

“Quanta gente ignorante caro Flavio” – è stato il commento solidale della socia del Twiga Daniela Santanchè al video, nel quale Briatore usa spesso toni canzonatori nei confronti di Ghiselli. Tanto da far pensare che la vicenda possa finire in tribunale.

L’assessore ha ricevuto parole di sostegno ma anche richieste di dimissioni. Oggi preferisce non commentare il video di Briatore. Mentre il sindaco Bruno Murzi sulla stampa si è già affretattato a precisare che a Forte dei Marmi “tutti gli imprenditori sono i benvenuti”, offrendo la massima collaborazione del Comune.