“Non erano solo Canzonette” presentato al museo della marineria il libro di Massimo Mazzolini

“Non erano solo Canzonette” presentato al museo della marineria il libro di Massimo Mazzolini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

VIAREGGIO - Una serata di Carnevale, una ventata di sana allegria, anteprima del primo corso mascherato in programma il 18 settembre, è andata in scena venerdì sera presso il Museo della Marineria. Il nostro collega Massimo Mazzolini ha scritto un libro profondamente legato allo spirito della città di Viareggio dal titolo “Non erano solo Canzonette” pubblicato dall’editrice L’Ancora.

Un lungo viaggio in parole e immagini che parte dal 1925 con la prima festa della Canzonetta al teatro Eden per arrivare ai giorni nostri.  Alla presentazione, che ha visto la partecipazione di oltre 150 persone, oltre all’autore, sono intervenuti i giornalisti Adolfo Lippi, Umberto Guidi e Giampaolo Ghilarducci. Ha condotto la serata Federico Conti.

Vecchie e nuove generazioni hanno ascoltato divertite il racconto di Massimo Mazzolini che con il suo libro ha colmato un vuoto relativo alla storia carnevalesca della città. L’applauso scrosciante del pubblico è stato l’indice di gradimento del suo accorato intervento.

In chiusura due momenti diversi: uno emozionante con la voce della splendida Susanna Pellegrini accompagnata dal maestro Grazzini, l’altro divertente con Lora Santini e Antonio Meccheri