Nottolini Volley al via con roster rinnovato ma con tante speranze

Nottolini Volley al via con roster rinnovato ma con tante speranze

Guido Casotti

di Guido Casotti

Davanti a tutta la società al gran completo, presente anche il presidente Paolo Gradi, mercoledì sera al PalaPiaggia si è radunata la ToscanaGarden Nottolini Volley che parteciperà al campionato di B1 2021/2022.

Tutta la squadra ha risposto presente tranne Lara Salvestrini convocata per un periodo pre-campionato alla Savino Del Bene Scandicci, formazione che milita in A1. Serata di test con il preparatore Samuele Fiori che poi ha diramato l’ormai famosa tabella personale che ogni ragazza dovrà seguire nelle giornate dedicate ai pesi. Per il resto è una Nottolini che si presenta con un roster del tutto rinnovato dopo l’alacre lavoro svolto dal DS Oronzo Miccoli. Adesso toccherà al riconfermato coach Stefano Capponi cercare di trovare al più presto la giusta amalgama tra nuove e vecchie affinchè la squadra bianconera anche nel prossimo campionato possa costituire una sorta di mina vagante. La fascia di capitano “capitana” è stata affidata a Francesca Bresciani che seppur ancora giovane, è una classe 1998, vanta già un’esperienza importante sia dentro che fuori dal campo. Adesso tanto lavoro e la dura preparazione necessaria per affrontare al meglio la nuova stagione. La prossima settimana sarà diramato il calendario di un campionato affascinante che inizierà ai primi di ottobre. Le prime amichevoli e i tornei solo fra 15-20 giorni circa, sicuramente non prima.

(nella foto lo stato maggiore della Nottolini: Paolo Gradi (Pres.) Oronzo Miccoli (DS) Francesco Tempestini (team manager) Enrico Bertini (vice Pres.)