Oltre mille persone a villa Bertelli alla serata finale della “Canzone del Cuore”

Oltre mille persone a villa Bertelli alla serata finale della “Canzone del Cuore”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Una notte magica, una festa ricca di grande spettacolo, musica e solidarietà. Una serata animata da grandi ospiti e condotta con verve e simpatia. Oltre due ore di successi senza tempo e nuove proposte. La suggestione di racconti di vita e di esperienze di solidarietà.

La seconda e conclusiva serata della “Canzone del cuore” è stata questo e tanto altro, in una cornice straordinaria come quella del teatro di villa Bertelli, ribollente di entusiasmo e voglia di divertirsi. Ma anche di aiutare chi soffre perché il progetto solidale del “Mattone del cuore di Paolo Brosio, si pone proprio questo obiettivo: aiutare chi è meno fortunato grazie alla sensibilità delle grandi star che hanno partecipato a questo appuntamento il cui ricavato va alle famiglie in difficoltà post Covid, ai progetti sociali di amministrazioni pubbliche e diocesi e alla realizzazione del posto di primo soccorso per tutte le etnie e tutte le religioni nei luoghi delle apparizioni mariane dell’Erzegovina.

Lo spettacolo è stato pari alle aspettative, anche perché si è partiti col botto. Brosio, animatore di tutta l’iniziativa ha chiamato in scena due big di livello internazionale: Andrea Bocelli e Anggun, la star indonesiana. Applausi e suggestioni per il croato Stjepan Hauser, in questo momento il violoncellista più bravo e apprezzato del pianeta che ha omaggiato il grande Ennio Moricone. Sul palco anche Sinisa Mihaijlovic, il tecnico del Bologna e pluri-campione da giocatore con le maglie di Lazio e Inter. Poi il successo senza tempo di Paolo Vallesi “La forza della vita”. Ci ha pensato Ivana Spagna, con la sua travolgente carica a infiammare il pubblico con le sue hit dance. Come rappresentanti delle giovani leve della canzone uscite dai talent Federica Carta e Mydrama nel duetto in “Tocca a te”, una delle canzoni più gettonate di questa estate.   “Siamo donne” di Jo Squillo ha preceduto lo show dei vecchi leoni della musica italiana. Al Bano e Fausto Leali autore insieme a Luisa Corna. Sul palco è salito anche Pago, vincitore dell’ultima edizione di ‘Tale e quale show.   Il gran finale con Enrico Ruggeri con “L’America” dedicata alla drammatica vicenda di Chico Forti