Puccini e Versiliana: la ritrovata alleanza dei due Festival

Puccini e Versiliana: la ritrovata alleanza dei due Festival

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Tra gli applausi del pubblico arrivato nel parco di Marina di Pietrasanta per assistere al concerto evento "Oh dolci baci" è calato il sipario dallo stesso palcoscenico sulle stagioni culturali del 67esimo Festival Puccini di Torre del Lago e del 42esimo Festival de La Versiliana.

Il teatro all’aperto sotto i pini ha accolto l’orchestra pucciniana diretta dal Maestro Iacopo Sipari di Pescasserolied e un quintetto di straordinari solisti – i soprani Donata D’Annunzio Lombardi e Carolina Lopez Moreno, la mezzosoprano Anastasia Boldyreva, il tenore Misha Sheshaberidze e Fernando Cisneros ,baritono – che hanno magistralmente interpretato alcune delle più celebri arie del repertorio operistico italiano. Immancabile Puccini.

Un evento, patrocinato dalla Regione  e da Toscana Promozione, che segna una ritrovata collaborazione tra le due fondazioni culturali che intendono unire le forze in vista della stagione 2022. Anche ripetendo simbolicamente il concerto a due in apertura e chiusura dei cartelloni.