Senzabarriere App: al via la mappatura a Forte dei Marmi

Senzabarriere App: al via la mappatura a Forte dei Marmi

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - Da giovedì 2 settembre, la squadra composta dagli studenti del Liceo Linguistico "G. Carducci" di Viareggio e del Chini-Michelangelo di Camaiore partirà dal palazzo comunale di Forte dei Marmi per mappare il territorio.

La Senzabarriereapp torna in Versilia, precisamente a Forte dei Marmi. Grazie alla stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, infatti, l’associazione Luccasenzabarriere riprenderà giovedì 2 settembre la mappatura del territorio provinciale, partendo proprio dai ristoranti, gli alberghi, gli stabilimenti balneari e i negozi del Forte.

Un nuovo, importante passo in avanti nel percorso avviato già da alcuni mesi dall’associazione lucchese per una vera e piena accessibilità che coinvolge anche gli studenti delle scuole superiori del territorio.

La mappatura del territorio è stata presentata questa mattina in conferenza stampa da l’assessore alle Politiche Sociali e Salute Simona Seveso, dal presidente dell’associazione Luccasenzabarriere, dalla testimonial dell’associazione, Ilaria Della Bidia. Presenti anche la dirigente scolastica dell’Istituto Chini Michelangelo professoressa Monica Biagi, il presidente di Federalberghi Paolo Corchia, Antonio Morini presidente Confcommercio Forte dei Marmi e Claudio Grandi del Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca