Si chiude la settimana di fuoco delle nazionali di hockey

Si chiude la settimana di fuoco delle nazionali di hockey

Roy Lepore

di Roy Lepore

RECOARO TERME (VI) - Si è chiusa una settimana decisamente intensa per le nazionali azzurre di hockey su pista. Una settimana che ha visto tre nazionali in contemporanea ad allenarsi nel centro tecnico federale di Recoaro

Senior femminile, under 19 e under 17 maschili sotto la guida dei tecnici, Alessandro Bertolucci e Massimo Giudice e dei rispettivi staff.
Per rendere possibili sei allenamenti al giorno, oltre alle sedute di preparazione atletica e agli allenamenti dei portieri, lo staff delle squadre nazionali ha lavorato sodo al solo scopo di fornire alle atlete e agli atleti presenti le migliori condizioni possibili.
Dietro le quinte di una settimana come questa ci sono i commissari tecnici, gli allenatori, i preparatori dei portieri, i preparatori atletici, i meccanici, i fisioterapisti e anche noi che vi raccontiamo quel che accade.
I protagonisti principali sono e saranno sempre atlete ed atleti, ma senza tutte queste professionalità coordinate tra loro, la macchina non funzionerebbe. Questa settimane prosegue il lavoro la nazionale Under 19 e dal 30 settembre anche la Under 17 che poi dal 5 partenza per il Portogallo dove dal 7 all’11 settembre si svolge il campionato Europeo.