Sorpresi dalla polizia grazie alle telecamere di sicurezza mentre rubano in un chiosco

Sorpresi dalla polizia grazie alle telecamere di sicurezza mentre rubano in un chiosco

Redazione

di Redazione

LUCCA - La Questura di Lucca ha arrestato nella notte 3 cittadini italiani, per furto all’interno di un esercizio commerciale.

L’allarme è partito alle 02:30, quando le telecamere del sistema di video sorveglianza posto all’interno del locale, il chiosco ubicato accanto al circolo del tennis di via del Tiro a Segno, ha mostrato 2 persone che frugavano tra la cassa e il frigorifero. Le volanti sono piombate sul posto a tutta velocità, e hanno subito notato sulla strada un ragazzo, di 18 anni, il palo, che alla vista della Polizia è corso dentro per avvisare i due complici.
Gli operatori di una volante sono riusciti, dopo un breve inseguimento, a fermare il ragazzo, mentre, pochi istanti dopo, gli operatori della seconda volante hanno visto altri due ragazzi, di 19 e 27 anni, che tentavano di allontanarsi lungo via del tiro a segno facendo finta di niente. Una volta fermati, gli hanno trovato addosso un cacciavite, un sacchetto di monetine (con 18 euro) e un sacchetto con 5 bottiglie di birra. Tutti e tre sono stati portati in Questura per accertamenti, ed è stato possibile accertare che i due uomini ripresi dalle telecamere erano i due fermati. La Polizia Scientifica intervenuta sul posto ha individuato nella porta d’ingresso il punto di scasso, con i segni del cacciavite. Pertanto i 3, di Lucca,  sono stati arrestati per furto aggravato all’interno di esercizio commerciale in concorso. In giornata si svolgerà il processo per direttissima.