Tanti giovani in fila al camper vaccinale

Tanti giovani in fila al camper vaccinale

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

FORTE DEI MARMI - L’iniziativa del progetto “GiovaniSìVaccinano in spiaggia” prosegue con grande successo.  Oggi il camper della Regione Toscana ha fatto tappa a Forte dei Marmi nella pineta intitolata ai giudici Falcone e Borsellino

L’iniziativa del progetto “GiovaniSìVaccinano in spiaggia” prosegue con grande successo.  Oggi il camper della Regione Toscana ha fatto tappa a Forte dei Marmi nella pineta intitolata ai giudici Falcone e Borsellino, dove tantissimi giovani e non solo, hanno dimostrato un grande senso di responsabilità, favoriti dalla costante presenza di volontari e operatori Asl.
L’iniziativa è rivolta alle fasce che vanno da 12 a 59 anni e dagli 80 anni in su. Le uniche escluse sono le persone da 60 a 79 anni, a cui è dedicato il vaccino Johnson & Johnson con accesso libero, in farmacia. La Toscana è in campo per vaccinare tutti, senza mai fermarsi e il presidente Giani ringrazia i giovani che stanno dando l’esempio e gli operatori sanitari impegnati. L’utilizzo del mezzo mobile per assicurare le vaccinazioni ai giovani nelle località di vacanza è un nuovo step fondamentale del progetto GiovaniSìVaccinano. Dopo la campagna di informazione e sensibilizzazione, che già era stata accolta con favore dalle ragazze e dai ragazzi coinvolti, anche nelle nostre Asl si passa a garantire direttamente la somministrazione del vaccino che rappresenta, la strada maestra per ritornare il prima possibile a una vita normale. Martedì dalle 16 alle 23 il camper sarà in piazza Mazzini a Viareggio e mercoledì con il solito orario in piazza Europa a Tonfano.