Carnevale di Viareggio, confermato il secondo corso nonostante il meteo

Carnevale di Viareggio, confermato il secondo corso nonostante il meteo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Nonostante il meteo sia tutt'altro che favorevole e nonostante sia stata diramata un'allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la regione per oggi, domenica 26 settembre. Dalle 16 anche su noitv

La decisione della Fondazione Carnevale di confermare la sfilata del secondo corso è arrivata a metà pomeriggio, dopo che per tutta la mattinata si erano rincorse le voci di un possibile annullamento proprio a causa delle previsioni meteo.

Ma evidentemente si è deciso di tenere fede alle previsioni del consorzio Lamma secondo cui le precipitazioni più importanti dovrebbero cessare introno alle 14:00, quando sono previsti temporali sulla costa, con il cielo che però dovrebbe schiarirsi nel giro di poco tempo, con la probabilità di pioggia ridotta al 40% intorno alle 17:00.

Secondo il comunicato diramato dalla Fondazione, vengono confermati anche gli ospiti, tra cui Miss Italia 2020 Martina Sambucini e Jonathan Bonuccelli uno dei costruttori dei carri del Marì Gras di New Orleans.

Ma, nonostante la volontà di andare avanti con la seconda sfilata, per le decisioni definitive ci sarà da attendere la domenica mattina, per capire l’evolversi della perturbazione sul nostro territorio. Certo è che questo secondo corso non potrà tenere conto di grandi numeri, durante la settimana infatti non si è registrata una corsa ai tagliandi disponibili, forse proprio a causa delle previsioni del tempo sfavorevoli.