Contagi Covid, chiusa la scuola dell’infanzia a Valdottavo

Contagi Covid, chiusa la scuola dell’infanzia a Valdottavo

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Chiusa a causa di alcuni contagi Covid la scuola dell'infanzia di Valdottavo, a Borgo a Mozzano. I bambini risultati contagiati sarebbero due. "Dopo la verifica dei contagi - ha spiegato il sindaco Andreuccetti - la filiera delle quarantene coinvolge un numero di persone tale da non consentire lo svolgimento regolare delle attività".

Chiusa per Covid la scuola dell’infanzia di Valdottavo, nel comune di Borgo a Mozzano. I bambini risultati contagiati sono stati due e visti i contatti avuti, come aveva spiegato sui social anche il sindaco del Borgo, Patrizio Andreuccetti,  la filiera delle quarantene ha coinvolto  un numero di persone tale da non consentire lo svolgimento regolare delle attività.

I casi si sono verificati infratti rispettivamente nelle due classi in cui è divisa l’attività della materna e per questo ha coinvolto, per le relative quarantene, praticamente tutta la scuola.

Così la disposizione della chiusura da parte della dirigente scolastica Giovanna Mannelli che però è fiduciosa di poter riaprire il plesso, che ospita oltre trenta bambini, forse già da lunedì della prossima settimana.

I casi si sono infatti verificati una settimana fa e secondo le procedure previste, ci sarebbero i presupposti per la riapertura appunto già dal giorno 27 settembre se non nei giorni immediatamente successivi. Dipenderà anche dall’esito dei tamponi sul personale.

C’è da aggiungere che oltre ai casi dei due bambini, peraltro asintomatici,  non ci sono stati ulteriori positivi negli altri bambini e nei contatti della scuola